Lavoro

Giorno del giudizio per la Fimer

Giorno del giudizio per la FimerPresidio operaio davanti allo stabilimento di inverter fotovoltaici

Irresponsabilità d'impresa Oggi al tribunale di Arezzo udienza decisiva per l'azienda di inverter fotovoltaici di Terranuova Bracciolini. A rischio quasi 500 posti di lavoro di una fabbrica con prodotti di qualità e buon portafoglio ordini, ma con una proprietà non all'altezza. Presentata un'offerta dal fondo Greybull, proprietario della McLaren.

Pubblicato più di un anno faEdizione del 3 maggio 2023
In ballo ci sono quasi 500 posti di lavoro fra diretti e indotto. Operai specializzati, tecnici e ingegneri di un’azienda che produce inverter fotovoltaici, in prima linea dentro la transizione ecologica ed energetica, con prodotti all’altezza delle richieste del mercato e un rispettabile portafoglio ordini. E’ così un paradosso tutto italiano che alla Fimer di Terranuova Bracciolini, nel Valdarno aretino, il Primo Maggio sia stato vissuto in una sala consiliare stipata di lavoratori e dei loro familiari, insieme ai rappresentanti dei sindacati metalmeccanici e delle istituzioni, ai consiglieri comunali e ai sindaci della zona, alla stessa Regione Toscana. Una dimostrazione...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi