Alias

Giovanna Silva, non camminare su strade affollate

Giovanna Silva, non camminare su strade affollateGiovanna Silva, da «Never walk on crowded streets» (Nero Editions, 2021)

Intervista Incontro con la fotografa in occasione della presentazione a Pordenonelegge del suo lavoro «Roma. Never walk on crowded streets»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 18 settembre 2021
«Ogni sera, et pour cause, mi ritornava in mente questo precetto di Pitagora: «Non passeggiare per strade frequentate». E camminavo. E mi montavo. E camminando con passo sempre più svelto – sempre più «leggero» – mi montavo sempre più. Finivo per non avere più piedi, più gambe, più corpo. Ero anch’io un fachiro e godevo della facoltà di levitazione», scrive Alberto Savinio in Lingua Materna. Giovanna Silva (milanese è fotografa e direttrice editoriale della casa editrice Humboldt Books che ha fondato nel 2012 insieme a Alberto Saibene) affascinata dalla potenza evocativa delle parole di Savinio le ha riportate nel suo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi