Politica

Giovanni Zaccaro: «La separazione delle carriere è solo un vessillo ideologico»

Giovanni Zaccaro: «La separazione delle carriere è solo un vessillo ideologico»

L'intervista Il segretario di Area alla vigilia del congresso dell’Anm: «Riforme pericolose. Non c’è dubbio che, non solo in Italia, sono sotto attacco la libera stampa, gli intellettuali critici ed in generale le istituzioni di garanzia, fra tutte la magistratura. »

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 7 maggio 2024
Giovanni Zaccaro, giudice alla Corte d’Appello di Roma e segretario di Area democratica per la giustizia, il congresso dell’Anm comincerà venerdì a Palermo, proprio mentre il governo sembra intenzionato a varare la sua riforma della giustizia. Come la vede? In Italia serve una giustizia che tuteli davvero ed in tempo ragionevole i diritti, soprattutto quelli dei cittadini più deboli, che non possono pagarsi gli avvocati migliori. Il governo Meloni-Nordio invece di investire per una giustizia che funzioni meglio ha deciso di spingere per la separazione delle carriere. Ma non serve a nulla. Una riforma di bandiera. Un vessillo ideologico di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi