Economia

Gli estremisti pensanti e il liberismo di sinistra

Risposta a Michele Salvati «Per 20 anni privatizzazioni, deregolamentazioni e flessibilità del lavoro sono state le stelle polari della politica di tutti i governi. Il risultato è sotto gli occhi di tutti». Replica a Michele Salvati, che sul sito della rivista «il Mulino» stronca il libro «Sbilanciamo l’economia. Una via d’uscita dalla crisi»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 31 maggio 2013
Ringraziamo Michele Salvati, direttore della rivista il Mulino, che ha commentato sul sito www.rivistailmulino.it il nostro libro «Sbilanciamo l’economia. Una via d’uscita dalla crisi» (Laterza, 2013, vedi anche in calce). Abbiamo apprezzato il suo interesse e la sua sottile cortesia nel definirlo «un’ottima rassegna su che cosa pensa l’estrema sinistra pensante» e vogliamo cogliere quest’occasione di confronto su questioni essenziali per l’economia e la politica italiana. Michele Salvati concorda su alcune delle nostre proposte e noi concordiamo con la sua conclusione che «sono i risultati della capacità produttiva e competitiva di un Paese quelli che determinano la sua ricchezza e...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi