Lavoro

Gli operai ex Gkn approvano la transizione industriale

Gli operai ex Gkn approvano la transizione industrialeIl delegato sindacale Dario Salvetti – Biagianti

Reindustrializzazioni Ok quasi unanime all'ipotesi di accordo quadro. Collettivo di Fabbrica e Rsu: "Questa è una tappa, risultato della lotta, e avrà senso solo se continuerà la mobilitazione". A metà febbraio il nuovo proprietario Francesco Borgomeo presenterà i soggetti interessati allo stabilimento. Soddisfatta la Fiom Cgil: "Ottimo risultato, ora avanti verso la ripresa dell'attività e per garantire la continuità occupazionale di tutti i lavoratori, compresi quelli degli appalti".

“Questa è una tappa, risultato della lotta, e avrà senso solo se continuerà la mobilitazione”. Il Collettivo di Fabbrica e la Rsu della ex Gkn di Campi Bisenzio danno conto così del referendum fra i lavoratori, per la valutazione dell’ipotesi di accordo quadro sottoscritto al Mise per la reindustrializzazione dello stabilimento. Un voto che ha visto il 98,8% delle lavoratrici e dei lavoratori favorevoli: sui 354 aventi diritto hanno partecipato al referendum in 265 (74%) e i voti validi sono stati 264, di cui 262 a favore, due contrari e un astenuto. “Prima di commentare il risultato – anticipa guardando...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi