Politica

Gnazio-Figaro: tra riunioni, tv e totoministri. Largo al factotum della destra

Gnazio-Figaro: tra riunioni, tv e totoministri. Largo al factotum della destraIgnazio La Russa

Il personaggio Gnazio è inarrestabile. Taglia, cuce, incontra, smussa, si felicita per «il clima che si è svelenito». Sprona la truppa: «Non so se ce la faremo, ma se c'è qualcuno che ce la può fare quella è Giorgia Meloni, per me è come una sorella minore»

Pubblicato circa 2 anni faEdizione del 19 ottobre 2022
In Senato? E chi l’ha visto? Dopo l’elezione a presidente Ignazio La Russa gira per Roma come una trottola. C’è l’incontro Berlusconi-Meloni a via della Scrofa? Lui arriva e dichiara ai cronisti. Toto-ministri, rapporti nella coalizione, non c’è tema che non lo veda protagonista. Non è un presidente, ma un factotum della città, “Gnazio qua, Gnazio là”, come il barbiere di Rossini. Arriva a Montecitorio per incontrare Micciché, esce e dà le quotazioni sul futuro ministro della Giustizia: «Casellati? Ieri sera era sub iudice». E ancora: «La signora Casellati svolgerà bene qualsiasi ruolo, per la giustizia c’è Nordio». E Ronzulli,...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi