Internazionale

Golpe militare? Obama rivede gli aiuti all’esercito

Golpe militare? Obama rivede gli aiuti all’esercito

Egitto, ordine e caos Ma arrivano dagli Usa quattro caccia F-16 previsti. Oggi tornano in piazza i Fratelli musulmani. E la «road map» di Mansour non convince «Fronte di salvezza» e «ribelli»

Pubblicato più di 11 anni faEdizione del 12 luglio 2013
Tra dibattiti politici, epurazioni e critiche internazionali, tornano oggi le piazze contrapposte: da una parte gli islamisti, dall’altra le opposizioni. Tra queste, a spingere sull’acceleratore per l’inclusione nella fase delicata che attraversa l’Egitto è il Fronte nazionale di salvezza (Fns), che sta partecipando al tavolo negoziale per la formazione del nuovo governo, guidato da Hesham El Beblawi. L’Fns ha criticato ieri le decisioni del presidente ad interim Adli Mansour. Per questo, ha presentato emendamenti alla dichiarazione costituzionale emessa lunedì scorso e che prevede elezioni entro sei mesi. «Nessun partito politico ha il diritto di annullare i progressi del processo di...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi