Internazionale
Google blocca le pubblicità che negano il cambiamento climatico
Google impedirà ai negazionisti del cambiamento climatico di guadagnare attraverso le sue piattaforme e di diffondere la disinformazione sul clima attraverso la pubblicità. La compagnia ha annunciato che, dal prossimo […]
– Ap
Google impedirà ai negazionisti del cambiamento climatico di guadagnare attraverso le sue piattaforme e di diffondere la disinformazione sul clima attraverso la pubblicità. La compagnia ha annunciato che, dal prossimo […]
Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 12 ottobre 2021
Google impedirà ai negazionisti del cambiamento climatico di guadagnare attraverso le sue piattaforme e di diffondere la disinformazione sul clima attraverso la pubblicità. La compagnia ha annunciato che, dal prossimo mese, vieterà gli annunci pubblicitari serviti da Google e quelli sui video di Youtube che presentano contenuti di negazionismo climatico. In particolare, il divieto riguarderà gli annunci sui contenuti che contraddicono il “consenso scientifico sull’esistenza e le cause del cambiamento climatico”. Questo include contenuti che si riferiscono al cambiamento climatico come “una bufala” o “una truffa”, affermazioni che negano che le tendenze a lungo termine mostrano un clima globale più...