Lavoro

Governo in difesa su Alitalia, anche Giovannini in difficoltà

Governo in difesa su Alitalia, anche Giovannini in difficoltàIl ministro dei trasporti Enrico Giovannini

Tempesta sui cieli Il via libera dell'Ue a nuovi aiuti di Stato per 4 miliardi di euro ad Air France è benzina sul fuoco della vertenza. Pagati gli stipendi di marzo, ma in Parlamento il ministro dei trasporti non dà molte speranze: "La compagnia era già in difficoltà prima della pandemia, bisogna immaginare soluzioni che riducano al minimo i disagi per i lavoratori". Che anche oggi vanno avanti con le proteste di piazza.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 8 aprile 2021
Il via libera dell’Unione europea a nuovi aiuti di Stato per 4 miliardi di euro ad Air France da parte del governo francese, che diventa primo azionista della compagnia con il 29,9% del capitale, è benzina sul fuoco della vertenza Alitalia. Le proteste degli 11mila addetti dell’ex compagnia di bandiera sono quasi quotidiane. E non è di consolazione l’annuncio dei commissari straordinari del pagamento del restante 50% degli stipendi di marzo. Anche perché le parole del ministro Giovannini, prima a RaiNews24 e poi al question time a Montecitorio, non disperdono la nebbia sul futuro dell’azienda. “Stiamo chiedendo in queste ore...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi