Europa

Grecia, ultimo round lunedì

Grecia, ultimo round lunedìDijsselbloem e Varoufakis a Lussemburgo ieri – Lapresse

Settimo Eurogruppo Senza risultati l'ennesima (settima) riunione dell' "ultima speranza" a Lussemburgo: lunedi' vertice straordinario. Il Fmi vuole il rimborso di 1,6 miliardi di euro il 30 giugno, in caso contrario sarà default immediato. Lagarde: "non ci sarà un periodo di grazia". Ue e Bce studiano un prolungamento del piano di aiuti fino a fine anno, ma chiedono ad Atene "serietà" sulle "riforme"

Pubblicato più di 9 anni faEdizione del 19 giugno 2015
Ancora nessuna decisione alla conclusione del settimo Eurogruppo dedicato alla Grecia, ieri a Lussemburgo, che doveva essere una volta di più quello dell’ultima speranza, perché il tempo stringe e tra 12 giorni Atene deve pagare 1,6 miliardi di rimborsi all’Fmi. Lunedì sera ci sarà un vertice straordinario dei capi di governo, questa volta davvero dell’ “ultima speranza”, preceduto da un eurogruppo “tecnico” alle 15. Il 30 giugno scade anche la possibilità di ottenere i 7,2 miliardi dell’ultima tranche del secondo piano di aiuti. Per evitare il Grexit, Ue e Bce chiedono “serietà” ad Atene. Potrebbero concedere alla Grecia un “prolungamento”...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi