Politica

Green, connessa e territoriale: la sanità secondo Speranza

Green, connessa e territoriale: la sanità secondo SperanzaL’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo – LaPresse

Il ministro della Salute illustra in Senato le direttrici sulle quali intende riformare il Ssn con i finanziamenti del Recovery fund. «La spesa per il personale è ferma al 2004, ed è stato uno dei maggiori punti di debolezza del nostro sistema. Le risorse umane sono la vera chiave del servizio»

Pubblicato circa 4 anni faEdizione del 30 settembre 2020
Rete territoriale di prevenzione ed assistenza, innovazione digitale del Sistema sanitario nazionale anche per mettere in collegamento gli ospedali, focus sulla salute nelle scuole e nei luoghi di lavoro, tutela ambientale. Sono le direzioni lungo le quali il ministro della Salute Roberto Speranza intende muovere una (necessaria) riforma sanitaria utilizzando i finanziamenti del Recovery fund, ed evitare così che quei fondi straordinari a disposizione del Paese si disperdano inutilmente in mille rivoli. È quanto l’esponente di Leu ha spiegato ai componenti della Commissione Sanità del Senato durante l’audizione di ieri. Il ministro delal Salute Roberto Speranza Foto Lapresse «VOGLIO COSTRUIRE...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi