Italia

Green pass a scuola: «Punitivo, discriminatorio e pure inutile»

Green pass a scuola: «Punitivo, discriminatorio e pure inutile»Scuola in presenza – LaPresse

Intervista Il presidente Anief, Marcello Pacifico: «Abbiamo già raccolto 65mila firme, ci opporremo in tribunale. Al primo posto c'è la necessità di eliminare le classi pollaio. Il protocollo sicurezza così com’è non lo firmiamo»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 10 agosto 2021
In soli due giorni l’Associazione nazionale insegnanti e formatori ha raccolto 65mila firme per chiedere la cancellazione della norma che introduce il green pass obbligatorio per il personale scolastico e per gli studenti universitari. «Proseguiremo a raccogliere le firme per un’altra settimana – spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale dell’Anief – e poi procederemo per le vie legali se il governo non farà marcia indietro». Perché siete contrari all’obbligo di carta verde? Innanzitutto chiariamo che siamo favorevoli al vaccino e siamo convinti dell’importanza della campagna di immunizzazione. Quello che non va bene è varare un decreto, senza averne discusso con le...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi