Politica

Green pass per tutti, a scuola. Obbligo del vaccino nelle Rsa

Green pass per tutti, a scuola.  Obbligo del vaccino nelle RsaRoma, la riapertura delle scuole – LaPresse

In Cdm solo poche estensioni. Il decreto convertito in legge alla camera con i voti della Lega. Accordo tra Draghi e Salvini per evitare di introdurre il lasciapassare nel settore privato. Il presidente del consiglio ai ministri riuniti: «Presto ci sarà certamente un intervento più ampio»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 10 settembre 2021
Nessuna astensione leghista. Il dl sul Green Pass è stato convertito con il voto favorevole dei deputati leghisti. Ce n’erano pochi, 45 su 132 ma non è che il Pd, gran sostenitore del decreto, fosse proprio schierato in assetto di guerra, 49 presenti su 93, e comunque è il segnale politico che conta. La Lega ha fatto finta di impuntarsi minacciando l’astensione se non fossero passati i suoi odg, che propongono l’estensione a 72 ore del tampone molecolare per il Green Pass, il prezzo fortemente ridotto dei tamponi per minori e famiglie in difficoltà, il risarcimento per gli eventuali danni...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi