Lavoro

Green Pass sul posto di lavoro: sindacati contro Confindustria

Green Pass sul posto di lavoro: sindacati contro ConfindustriaIl presidente di Confindustria Carlo Bonomi – LaPresse

Il caso La proposta in una mail da Viale Astronomia scatena la protesta: «No a misure vessatorie». Maurizio Landini (Cgil): «Decide solo il governo, non le aziende. Confindustria si preoccupi di far rispettare gli accordi contro i licenziamenti». Francesca Re David (Fiom): Ipotesi «vergognosa». «Non considera i lavoratori cittadini» ma solo come fattori della produzione»

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 22 luglio 2021
Usare il Green Pass per stare sul luogo di lavoro. Al datore di lavoro andrebbe conferito il potere di non permettere al lavoratore di entrare in azienda, prevedendo anche la possibilità di una sospensione dello stipendio in caso di allontanamento fino a quando non accetterà di vaccinarsi contro il Covid. «L’esibizione di un certificato verde valido dovrebbe rientrare tra gli obblighi di diligenza, correttezza e buona fede su cui poggia il rapporto di lavoro». LA PROPOSTA è contenuta in una mail scritta dalla direttrice generale di Confindustria Francesca Mariotti ai direttori dell’organizzazione di Viale dell’Astronomia. «Nonostante la campagna vaccinale abbia...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi