Visioni

Greg Tate, un’idea collettiva di musica

Greg Tate, un’idea collettiva di musica

Incontri Intellettuale afroamericano, ma anche musicista con la Black Rock Coalition e poi con i Burnt Sugar. «Jimi Hendrix ha ispirato così tanti di noi. Con il suo aspetto appariva come un uomo nero senza costrizioni, mentre le Black Panthers si vestivano quasi in uniforme»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 22 settembre 2019
«Facciamo brani di David Bowie da qualcosa come sette anni: li abbiamo anche incisi, con la partecipazione di Vernon Reid. In pratica abbiamo tutto un album di sue canzoni ma è ancora nel cassetto, per problemi di costo dei diritti: anche se ormai i suoi pezzi li vorrei ri-registrare, perché è un repertorio con cui adesso abbiamo un altro livello di familiarità…». Greg Tate è un intellettuale afroamericano di rilievo, che già dagli anni ottanta ha firmato interventi e saggi che sono diventati di riferimento. Ma Tate è anche chitarrista e bandleader: nell’85 è stato tra i fondatori della Black...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi