Italia

«Grillo chiede di legalizzarla, ma non ha voce in capitolo»

«Grillo chiede di legalizzarla, ma non ha voce in capitolo»La Fiera Internazionale della Canapa a Milano – LaPresse

Cannabis Intervista a Matteo Gracis (ex assistente parlamentare dei 5S e collaboratore del blog di Beppe Grillo), esperto di droghe leggere e direttore di «dolce vita»: «La Lega è oscurantista, la strada giusta è l’auto produzione: dare la possibilità alle persone di coltivare a casa dalle 3 alle 5 piante, come permettono di fare in Canada»

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 10 maggio 2019
Matteo Gracis «La battaglia per la legalizzazione della Cannabis è su un binario morto. Siccome non è nel contratto di governo, è sparita dal dibattito politico. Ma se la Lega non perde occasione per spingere verso il proibizionismo, ora minaccia addirittura di chiudere i negozi di Cannabis light perché sarebbero diseducativi, il Movimento 5 Stelle sembra intimidito, infatti perde consenso. Lo stesso Grillo si chiede che cosa si aspetta a legalizzare, ma in questo momento non ha voce in capitolo». Questa istantanea della fase politica attuale è molto nitida. A scattarla è Matteo Gracis, autore di Canapa, una storia incredibile...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi