Rubriche

Guardando il video «Onde di gentilezza»

I bambini ci parlano Quando, il 13 novembre, si è celebrata la giornata mondiale della gentilezza, a scuola abbiamo visto il video «Onde di gentilezza». «È la storia di un bambino e di una bambina, due fratelli, solo che lei è più piccola e lui e più grande. Loro sono a fare la spesa con la loro nonna. La bambina prende una torta. Vuole comperarla. Una torta alla frutta e alla crema, mi pare. Solo che la nonna non ha abbastanza soldi per comprarla»

Pubblicato quasi 6 anni faEdizione del 24 gennaio 2019
Quando, il 13 novembre, si è celebrata la giornata mondiale della gentilezza, a scuola abbiamo visto il video «Onde di gentilezza». Mi riassumete brevemente la storia e mi dite se e perché vi è piaciuto? «Moltissimo! Io mi sono anche commossa. Sì, mi è venuto quasi da pianegere». «Anch’io, perchè mi commuovo sempre quando vedo delle gentilezze». «È stato bellissimo! Anche se mi ha fatto piangere!». «È la storia di un bambino e di una bambina, due fratelli, solo che lei è più piccola e lui e più grande. Loro sono a fare la spesa con la loro nonna. La...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi