Lavoro

Guerra di numeri sullo sciopero Alitalia

Guerra di numeri sullo sciopero AlitaliaAerei Alitalia a terra

Trasporto Aereo Disagi nelle isole maggiori e in Puglia per l'agitazione indetta da piloti e assistenti di volo. L'azienda minimizza: "Nessun problema per i viaggiatori, in considerazione di una adesione agli scioperi inferiore al 5%". La Fnta (Anpac, Anpav e Anp) replica: "Assicurati solo i collegamenti garantiti. E ad una settimana dal closing non emerge alcun elemento rassicurante".

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 10 ottobre 2019
Disagi nei collegamenti da e per le isole maggiori, e in quelli verso il tacco dello stivale, mentre sono stati più contenuti i problemi nei due più importanti scali della penisola, Fiumicino e Malpensa. Le 24 ore di sciopero indetto dal personale navigante di Alitalia hanno provocato una riduzione dei voli di circa il 35%. Le quasi 200 cancellazioni, nonostante il piano straordinario adottato dalla compagnia aerea, hanno per forza di cose limitato l’operatività di Alitalia. Solo per restare fra le mura di casa, in Sicilia dopo le tre cancellazioni di martedì sono stati soppressi 36 voli, nel dettaglio 21...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi