Internazionale

Hamas demolisce lo skatepark del Gaza FreeStyle

Hamas demolisce lo skatepark del Gaza FreeStyleLo skatepark al porto di Gaza prima della demolizione – Gaza FreeStyle

Palestina Senza preavviso i bullzoder hanno distrutto la rampa costruita con il sostegno della rete italiana e diventata in pochi anni un luogo di ritrovo per giovani e famiglie: «Non tengono in considerazione le aspettative e le speranze dei ragazzi di una terra disperata»

Pubblicato più di un anno faEdizione del 3 maggio 2023
L’ultimo murale, iconico (la grande scritta «Free Palestine» e il volto di Vittorio Arrigoni), aveva colorato la grande rampa da skate lungo il porto di Gaza City lo scorso giugno. A dicembre prossimo la nuova delegazione del Gaza FreeStyle avrebbe sostituito l’asfalto, la pioggia lo aveva rovinato. E invece. Il primo maggio, senza alcun preavviso, sono comparsi i bulldozer e hanno spianato uno dei due skatepark realizzati negli ultimi anni dal Gaza FreeStyle (realtà di base italiana nata nel 2014) e dal Centro Italiano Vittorio Arrigoni. Risaliva al 2017, prima una rampa di legno, poi negli anni ogni carovana –...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi