Visioni

«Hamletmaschine», l’Europa di oggi in un circo delle illusioni

«Hamletmaschine», l’Europa  di oggi in un circo delle illusioni«Die Hamletmaschine» di Sebastian Nübling – Andrea Arezzù

Biennale Teatro Gli spettacoli diretti da Sebastian Nübling all'edizione 2019 e il Leone d’oro alla carriera al direttore del Gorki Theater Jens Hillje

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 7 agosto 2019
Si è appena chiusa l’edizione 2019 della Biennale Teatro, uno dei pochi appuntamenti importanti della nostra scena, soprattutto per offrire allo spettatore italiano un grande panorama internazionale, individuali punte avanzate di ricerca e grandi istituzioni straniere che indagano il nuovo, assolvendo nello stesso tempo alla conservazione e al rinnovamento del grande patrimonio del passato. Sembrano slogan, ma da noi la situazione a questo riguardo è spesso drammatica, divaricata tra i due punti spesso sbilanciati da una o dall’altra parte. L’EDIZIONE di quest’anno, la terza del ciclo affidato alla direzione di Antonio Latella, era focalizzata sulla drammaturgia. Termine che in Europa...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi