Internazionale

Hillary, incoronazione con «scandalo»

Hillary, incoronazione con «scandalo»Hillary Clinton a Charlotte il 25 luglio – REUTERS/Brian Snyder - LaPresse

Democratici Al via la convention democratica a Filadelfia. I proclami sono tutti in favore dell’unità ma l’atmosfera è funestata dallo scandalo delle mail contrarie alla candidatura del «socialista»

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 26 luglio 2016
Giulia D’Agnolo Vallan INVIATA A FILADELFIA
Dal cuore dolorante e furioso della rust belt, alla città dell’amore fraterno, dove nel 1774 si radunò il primo Congresso Usa. Nei giorni che hanno preceduto la calata dei democratici sull’ariosa capitale della Pennsylvania, con i suoi viali alberati e le architetture coloniali che fanno capolino tra gli edifici moderni, il simbolismo del luogo in cui è stata firmata la dichiarazione d’indipendenza americana ed è stata scritta la costituzione del paese è stato associato spesso a questa convention, in contrapposizione allo scenario apocalittico di Cleveland. A fronte del terrorizzante rollercoaster trumpista, lanciato in folle corsa tre le macerie fumanti dell’America...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi