Alias Domenica

Hockney, acrilica comédie humaine

Hockney, acrilica comédie humaineDavid Hockney, «John Baldessari» © David Hockney, photo credit Richard Schmidt

A Venezia, Ca' Pesaro, "82 ritratti e una natura morta" Una carrellata di ritratti: stessa postazione, stessa gamma cromatica. David Hockney ne fa un laboratorio di investigazione psico-sociale

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 16 luglio 2017
Titolo ironico e intrigante, per l’ultima fatica dell’ottantenne David Hockney: 82 ritratti e 1 natura morta. La mostra che presenta queste opere, curata da Edith Devaney della Royal Academy of Arts di Londra, compie il suo primo passo a Venezia, alla Galleria Ca’ Pesaro, dove resta fino al 22 ottobre (catalogo Skira,euro 37,00); farà poi tappa al Guggenheim di Bilbao e successivamente al Los Angeles County Museum. Mentre Parigi celebra al Pompidou la vasta produzione passata di Hockney, capace sempre di rinnovare i mezzi tradizionali del disegno e della pittura e di interpretare i nuovi media verso un’originalissima e spiazzante...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi