Europa

Hollande sostiene Tsipras e le riforme

Hollande sostiene Tsipras e le riforme

Grecia Sostegno concreto di Parigi su due temi-chiave: i debiti dei cittadini verso le banche, e la ripartenza di una trattativa per la riduzione o l’alleggerimento del debito. «L’Europa deve mostrare solidarietà concreta verso Atene e Roma»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 24 ottobre 2015
Una visita, quella di Francois Hollande, di importanza fondamentale per il governo di Syriza. Nel suo incontro con Tsipras, il presidente francese ha discusso di tutti i temi considerati cruciali, in questa fase, per la Grecia: dalla ricapitalizzazione delle banche elleniche, sino alla ristrutturazione del debito pubblico del paese, alla volontà di rimettere in vigore i contratti collettivi di lavoro e alle privatizzazioni richieste dalle istituzioni creditrici. Il presidente francese ha voluto mostrare un sostegno concreto su due temi-chiave, quello dei debiti dei cittadini verso le banche, ed il bisogno di far partire una trattativa per la riduzione o l’alleggerimento...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi