Lavoro

Honeywell fa profitti ma delocalizza in Slovacchia

Honeywell fa profitti ma delocalizza in SlovacchiaIl presidio davanti alla Honeywell di Atessa, nel chietino

Chieti La lotta dei 420 dipendenti del gruppo di componentistica auto per salvare il posto. La Regione Abruzzo: «Chiediamo un patto, firmato davanti al governo, in cui il gruppo Usa si impegni a restare qui per i prossimi 5 anni. Noi possiamo investire»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 28 settembre 2017
Serena GiannicoATESSA (CHIETI)
«Non un passo indietro. Non arretreremo di un millimetro. Sarà lotta fino a che non verrà presentato un piano industriale che punti al rilancio di questo stabilimento». Sono in sciopero da 11 giorni i 420 dipendenti della Honeywell Trasportation System di Atessa, dove ogni anno vengono realizzati più di 700 mila turbo e oltre 1.600.000 rotori. L’azienda vuole chiudere il sito della Val di Sangro e spostare la produzione in Slovacchia, dove ha realizzato una fabbrica gemella. Braccia incrociate, stop produttivo e presidio, notte e giorno, fino a una svolta positiva. Il 13 settembre scorso, a Roma, al ministero dello...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi