Visioni

I ’90 rock di Giovanardi

I ’90 rock di GiovanardiMauro Ermanno Giovanardi – foto di Silvia Rotelli

Musica Esce oggi il nuovo album dell'ex La Crus «La mia generazione», dove rivisita alcuni brani dei quell'irripetibile stagione. «È il mio disco più difficile perché volevo fare un omaggio a quel momento storico e ai gruppi di quella scena, ma dovevo assolutamente evitare di cadere nella retorica»

Pubblicato circa 7 anni faEdizione del 22 settembre 2017
Ne ha viste delle belle la generazione di Mauro Ermanno Giovanardi. L’affrancamento dalla lingua inglese, la nascita delle nuove label indipendenti e di un rock finalmente non più schiavo delle mode importate da oltremanica. Sono gli anni novanta che l’ex La Crus ha deciso di celebrare in La mia generazione (Warner Bros), l’album in uscita oggi in cd, vinile, digitale: «Durante la lavorazione in studio – spiega – mi sono reso conto che era il disco più difficile e pericoloso che avevo mai affrontato. Volevo fare un omaggio a quel momento storico, ai gruppi di quella scena, ma dovevo assolutamente...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi