Rubriche

I balli scatenati come battaglie

I bambini ci parlano «Si può ballare insieme o uno solo. Se ballano solo in due si chiama balletto a due. Oppure in tre, in quattro. È come un gioco. Sei libero di ballare come vuoi. L’unica regola è che se c’è il silenzio, devi stare fermo come una statua finché la musica non continua»

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 9 aprile 2020
Oggi parliamo dei balletti scatenati. Prima, però, immaginate di raccontare come funzionano i nostri balletti a chi non ne ha mai visto uno. «I balletti sono quando balli». «Quando andiamo nell’altra aula senza banchi e balliamo insieme o a gruppi. O da soli. O a coppie». «A me piacciono tantissimo i nostri balli!» «Ballare vuol dire muoversi quando senti la musica, i suoni, i rumori». «Se la musica è forte, devi muoverti forte. Se invece la musica è piano, devi muoverti al rallentatore, devi muoverti appena…» «I balletti sono che tu suoni e noi balliamo, oppure possiamo suonare anche noi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi