Cultura
I marmi del Partenone vestono Gucci
Le sculture classiche sono fashion? Per Gucci sembrerebbe proprio di sì. Una settimana fa, la maison italiana guidata da Alessandro Michele ha infatti pubblicato sul suo account Instagram — ultima […]
Le sculture classiche sono fashion? Per Gucci sembrerebbe proprio di sì. Una settimana fa, la maison italiana guidata da Alessandro Michele ha infatti pubblicato sul suo account Instagram — ultima […]
Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 7 gennaio 2016
Le sculture classiche sono fashion? Per Gucci sembrerebbe proprio di sì. Una settimana fa, la maison italiana guidata da Alessandro Michele ha infatti pubblicato sul suo account Instagram — ultima frontiera pubblicitaria di aziende di successo — alcune immagini animate dei fregi del Partenone, i cui personaggi indossano vestiti e accessori del noto brand della moda. Le gif con sottofondo musicale, sono state realizzate da Derya Ayhan Cakirsoy, specialista in digital art e fashion design. Assieme a altri «creativi», Cakirsoy è stata scelta da Michele per il progetto #GucciGram, attraverso il quale talenti del web e illustratori di tutto il...