Italia

I media internazionali: «Satnam Singh gettato come spazzatura»

I media internazionali: «Satnam Singh gettato come spazzatura»

Lavoro nero Siti e quotidiani dall'India alle Americhe hanno raccontato la terribile vicenda: «La sua morte è un sintomo dell’abuso sistematico nel settore agricolo italiano che conta molto su braccianti senza documenti»

Pubblicato 5 mesi faEdizione del 23 giugno 2024
Il mondo ci guarda di nuovo, a quasi due anni dall’omicidio di Alika Ogorchukwu, ambulante nigeriano disabile, a Civitanova Marche. Se allora l’evento aveva avuto risonanza internazionale soprattutto per l’ignavia dimostrata dai presenti nei 4 minuti dell’aggressione mortale, stavolta nella tragedia di Satnam Singh a Borgo Santa Maria quel che colpisce, come sintetizza Worldcrunch.com, «non è tanto l’incidente sul lavoro accaduto a un migrante senza documenti, una tragedia quotidiana, ma l’abisso di disumanità che la vicenda rivela». I media indiani, Times of India, The Hindu, Hindustan Times, Indian Express, India Today, così come tanti siti e le tivù, hanno dato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi