Italia

Corsa all’acquisto on line: «Stop al consumismo»

Corsa all’acquisto on line: «Stop al consumismo»Centro commerciale

Black friday Più di un italiano su quattro rinuncerà a fare acquisti nel fine settimana degli sconti per il peggioramento della propria situazione finanziaria causa Covid

Pubblicato quasi 4 anni faEdizione del 28 novembre 2020
Mille scatole sistemate in modo da formare la scritta «Compra meglio» davanti allo svincolo che porta al nuovo centro di distribuzione Amazon di Colleferro a Roma: è stata l’azione messa in atto ieri dagli attivisti del mensile Scomodo, nel giorno del Black friday. Un’iniziativa che è piaciuta a Greenpeace Italia: «È servita a denunciare il modello consumista e inquinante in vista anche del periodo natalizio. È necessario ridurre l’impatto ambientale dei nostri consumi. I prodotti percorrono molti chilometri su trasporti basati ancora su combustibili fossili». L’industria dell’abbigliamento e delle calzature, da sola, contribuisce a oltre l’8% del totale dei gas...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi