Politica

I nemici del parlamento pescano il bonus

I nemici del parlamento pescano il bonusDettaglio di una votazione dai banchi della camera dei deputati – LaPresse

L'Inps del grillino Tridico accende un faro sui politici: sarebbero tre (due della Lega e uno M5S) i parlamentari che hanno avuto accesso al sussidio di 600 euro previsto dal governo per tutti i lavoratori autonomi. Di Maio la butta sul referendum: e ancora ci chiediamo se sia giusto tagliare i deputati e senatori?

Pubblicato più di 4 anni faEdizione del 11 agosto 2020
I bonus li ha voluti il governo: sussidi per tutti senza limiti di reddito. Nei decreti Cura Italia e Rilancio tra aprile e luglio li ha blindati in parlamento con quattro voti di fiducia: nessuna correzione possibile. Nel frattempo sono arrivate le prime statistiche: anche categorie con redditi alti o che non sono state penalizzate dal lockdown hanno chiesto i sussidi. Male, ma la legge lo consente. Vale per i bonus per le biciclette, le auto ecologiche, i servizi di babysitting e innanzitutto per i 600 euro a tutti lavoratori autonomi. È questo bonus che fa scoppiare lo scandalo, quando...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi