Italia

I No tav querelano Molinari: non siamo terroristi

I No tav querelano Molinari: non siamo terroristi

La querela È stata depositata nei confronti del direttore di Repubblica Maurizio Molinari, che il 10 ottobre scorso aveva definito i No Tav, durante la trasmissione televisiva Mezz’ora in più in onda su Rai3, «un’organizzazione violenta, quanto resta del terrorismo italiano degli anni ‘70», sottolineando come «per un torinese No Tav significhi sicuramente terrorista metropolitano»

Pubblicato circa 3 anni faEdizione del 20 novembre 2021
Si sono messi in fila, ieri mattina, davanti al Tribunale di Torino (un lungo serpentone fino a via Cavalli) e alla caserma di carabinieri di Susa, con l’ormai caratteristico fazzoletto bianco e rosso con il treno crociato ben in vista. Hanno così depositato querela nei confronti del direttore di Repubblica Maurizio Molinari, che il 10 ottobre scorso aveva definito i No Tav, durante la trasmissione televisiva Mezz’ora in più in onda su Rai3, «un’organizzazione violenta, quanto resta del terrorismo italiano degli anni ‘70», sottolineando come «per un torinese No Tav significhi sicuramente terrorista metropolitano». Una dichiarazione che aveva sollevato subito...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi