Lavoro

I postini scioperano: “L’azienda fa utili miliardari ma taglia l’occupazione”

I postini scioperano: “L’azienda fa utili miliardari ma taglia l’occupazione”Un centro di smistamento delle Poste

Lavoro perduto Lo sciopero dei sindacati di base di Poste Italiane fa presa soprattutto nel settore del recapito, il più penalizzato dal piano industriale Deliver 2022, che porterà a un saldo negativo dell'occupazione di 10mila unità. "L'azienda fa utili miliardari e le azioni salgono, mentre si colpisce il lavoro".

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 4 giugno 2019
E’ riuscito lo sciopero nazionale indetto dai sindacati di base di Poste Italiane, arrivato al termine di un mese di agitazione, con il blocco degli straordinari e delle prestazioni aggiuntive. Specialmente nel settore del recapito, quello più colpito dal piano industriale Deliver 2022, la mobilitazione ha portato a disservizi da un capo all’altro della penisola, mentre alcune centinaia di lavoratori e lavoratrici manifestavano a Roma, davanti al quartier generale dell’azienda in viale Europa. “Ancora non abbiamo percentuali precise sull’adesione allo sciopero – spiega Edoardo Todaro di Cobas Poste – ma sappiamo già che c’è stata una buona risposta. Anche perché...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi