Visioni

I valori del socialismo «corrono» sul web

Lgbt e media Le nuove regole della China Netcasting Service mettono sotto controllo gli audiovisivi diffusi in rete. Nel mirino della censura c’è soprattutto l’omosessualità col ritiro di serie come «Go Princess Go» e «Addicted»

Pubblicato più di 7 anni faEdizione del 9 luglio 2017
No agli stili di vita lussuriosi, alle manifestazioni di violenza e ai comportamenti sessuali anomali, come l’incesto, le perversioni sessuali, le aggressioni e l’omosessualità. É quanto stabilito dalla China Netcasting Services Association (CNSA), l’associazione di categoria che dal 19 agosto 2011 regola le programmazioni online annoverando nella sua membership colossi quali Tencent, Sohu e Youku. LE NUOVE linee guida – che hanno effetto immediato ma non forza di legge – coprono tutti i contenuti audiovisivi originali, tra cui webserie, cortometraggi, cartoni animati, documentari, e prevedono che vengano sottoposti al vaglio dei revisori che devono poi rilasciare una valutazione ipolitica, morale ed...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi