Visioni

I vent’anni di Premio Loano

I vent’anni di Premio LoanoHitram Salsano – foto di G. Mandola

Eventi Apre domani il Festival ligure collegato ad una serie di riconoscimenti importanti che dà conto, ogni estate, dello “stato dell'arte” delle produzioni legate alle culture musicali folk, senza nostalgia retriva.

Pubblicato 4 mesi faEdizione del 24 luglio 2024
Vent’anni di Premio Loano, il Festival ligure collegato ad una serie di riconoscimenti importanti che dà conto, ogni estate, dello “stato dell’arte” delle produzioni legate alle culture musicali folk, senza nostalgia retriva. Si discute, si ascolta, si premiano musiche assai più mobili e dinamiche di quanto si potrebbe credere. Per questo il direttore del Premio, il musicologo e musicista Jacopo Tomatis ha scelto il titolo Venti di folk: “Perché c’è la presa di coscienza delle cifra tonda, e l’idea della musica tradizionale come qualcosa di mobile, instabile e al contempo rinfrescante”. Prima di segnalare una serie di iniziative significative che infittiscono...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi