Visioni
Identità fluide e fantasmi ingombranti per il Principe di «Hamlet» dei Dewey Dell
A teatro Debutto italiano alla triennale per lo spettacolo del collettivo in forze tra Cesena e Berlino, fondato nel 2006
«Hamlet» dei Dewey Dell – foto di John Nguyen
A teatro Debutto italiano alla triennale per lo spettacolo del collettivo in forze tra Cesena e Berlino, fondato nel 2006
Pubblicato quasi 3 anni faEdizione del 18 dicembre 2021
Francesca PedroniMILANO
La statua di un uomo stanzia in proscenio. È fatta di pane bruciato (scultura di Matteo Lucca), come se la pelle e il sangue dell’ignoto personaggio si fossero raggrumati dopo un tragico incendio. Nella penombra sonorità elettriche agitano il contesto. Quasi incollato al retro della statua, un ragazzo emerge alla vista. Braccia, gambe, corpo scossi da un’energia violenta, compulsiva, che la pelle giovane, non lacerata, trattiene con dolore in sé. Siamo alla Triennale Milano, debutta in Italia Hamlet dei Dewey Dell, collettivo in forze tra Cesena e Berlino, fondato nel 2006, anime portanti i tre fratelli Agata, Teodora (autrice delle...