ExtraTerrestre

«Il bio non sarà mai ogm»

Intervista Maria Grazia Mammuccini, presidente FederBio: «Bene la ministra Bellanova, ma sulle modificazioni genetiche non c’è alcun dialogo possibile. Più controlli sul biologico»

Pubblicato circa 5 anni faEdizione del 19 settembre 2019
Storica presenza al Sana, FederBio non ha mancato nemmeno questa 31esima edizione dell’expo. Nata quasi 30 anni fa per tutelare e favorire lo sviluppo della filiera biologica e biodinamica, la federazione nazionale rappresenta la quasi totalità delle realtà di settore nei tavoli istituzionali, dalla produzione alla certificazione. La sua presidentessa, Maria Grazia Mammuccini, si è impegnata in prima persona nell’organizzazione dei panel divulgativi e tecnici. Mammuccini, durante la fiera avete ricevuto i saluti della neoministra all’Agricoltura Teresa Bellanova, che ha riconosciuto il Sana come «punto di riferimento internazionale per il bio». Poche ore dopo, la stessa Bellanova dichiarava di voler...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi