Visioni

Il boom delle atlete. Parola di Nielsen

Il boom delle atlete. Parola di Nielsen

Sondaggi Lo spiega con cifre uno studio condotto dall’istituto di ricerca Nielsen, secondo cui l’84% degli interpellati – campione preso in esame tra Gran Bretagna, Stati uniti, Francia, Spagna, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda – è interessato ad almeno una disciplina femminile.

Pubblicato circa 6 anni faEdizione del 16 novembre 2018
Dal calcio alla pallacanestro, golf e tennis. E in Italia soprattutto il volley, dopo la splendida avventura della nazionale femminile ai Mondiali giapponesi, qualche settimana fa, con l’argento alle spalle della Serbia e il boom di personaggi come Paola Egonu. Lo sport femminile piace sempre di più, risultando attraente quasi quanto quello maschile. Lo spiega con cifre uno studio condotto dall’istituto di ricerca Nielsen, secondo cui l’84% degli interpellati – campione preso in esame tra Gran Bretagna, Stati uniti, Francia, Spagna, Italia, Germania, Australia, Nuova Zelanda – è interessato ad almeno uno sport femminile. E dell’intero bacino analizzato, il 51%...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi