Lavoro

Il caso Alitalia primo banco di prova per il governo

Il caso Alitalia primo banco di prova per il governoUn aereo dell'ex compagnia di bandiera – La Presse

Tempesta sui cieli Stipendi di nuovo in ritardo, problemi per l'integrazione della cig straordinaria, rapporti gelidi con la Ue che chiede un nuovo bando di vendita con il rischio dello spezzatino. Domani manifestazione a piazza Montecitorio di tutto il settore del trasporto aereo messo a terra dalla pandemia. Mentre il leghista Giorgetti dal Mise chiede un "incontro urgente" a Giovannini (Trasporti) e Franco (Economia) sul dossier del'ex compagnia di bandiera.

Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 24 febbraio 2021
Ancor più degli stipendi di nuovo in ritardo, sia pur di alcuni giorni come già successo nel dicembre scorso, è la fitta nebbia che avvolge Alitalia ad allarmare, parecchio, gli 11mila addetti diretti dell’ex compagnia di bandiera. “La situazione è in costante e drammatico peggioramento”, fanno sapere i sindacati di categoria al termine dell’incontro con il commissario straordinario Guseppe Leogrande. Filt, Fit, Uilt e Ugl denunciano i ritardi nella erogazione dei fondi di ristoro Covid19 finora richiesti, circa 55 milioni di euro. Puntano l’indice contro l’Inps, che a loro dire sta bloccando i pagamenti della integrazione alla cig straordinaria, non...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi