Economia

Il Cdr del Corriere della Sera attacca Marchionne: «Gestione disastrosa»

Il Cdr del Corriere della Sera attacca Marchionne: «Gestione disastrosa»

«Stampubblica» Ai giornalisti del Corriere della Sera non è piaciuta l'uscita dell'ad di Fca Sergio Marchionne sulla fusione tra Stampa e Repubblica. Il riferimento al senso di responsabilità degli Agnelli li ha fatti saltare sulla sedia. Il comitato di redazione considera il gruppo torinese tra i responsabili delle scelte disastrose che hanno portato allo smembramento di Rcs Mediagroup. L'atto di accusa contro la nuova (e vecchissima) onda del capitalismo italiano: "Non sempre se ne vanno i migliori"

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 4 marzo 2016
Hanno spolpato il Corriere della Sera e Rcs Mediagroup e se ne sono andati, rafforzando il principale concorrente: Repubblica. In poche righe il comitato di redazione del CorSera ha spiegato ieri il senso dell’operazione «Stampubblica» che ha sconvolto l’editoria italiana: l’annuncio dell’acquisizione di Itedi (società editrice de La Stampa e del Secolo XIX) da parte del gruppo L’Espresso, e la vendita della quota di maggioranza (16,7%) della società editrice del quotidiano milanese da parte della Fca entro il primo trimestre del 2017. Ad accendere le polveri è stato il comunicato dell’ad Fca Sergio Marchionne che ha sostenuto di avere «salvato...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi