Alias

Il cofanetto magico

Il cofanetto magicoIl cofanetto (4 CD) «Gotta Get a Good Thing Goin’ - The Music of Black Britain in the Sixties»

Strenne/I migliori box set usciti nel 2022. Idee per un regalo ultrarock In un unico contenitore materiale storico o a volte inedito. Dai Beatles a Bowie, dai Redskins a Brian Auger fino ai Biff Bang Pow!

Pubblicato quasi 2 anni faEdizione del 17 dicembre 2022
Tra le tante modalità per frenare l’emorragia di vendite, in un cambiamento epocale nella fruizione musicale, l’industria discografica ha trovato un efficace espediente nei box che raccolgono materiale storico di gruppi più o meno noti. Sostanzialmente un modo per rivendere ai fan un prodotto che già possiedono, aggiungendo confezioni curate e intriganti, qualche inedito (non sempre interessantissimo), registrazioni di concerti, alternate take o i famigerati nuovi rimissaggi dell’opera originale. In sostanza la casa discografica ripubblica materiale del proprio repertorio, senza dover investire in studi di registrazione, contratti, produttore, potendo contare su un numero garantito di vendite da parte dei cultori...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi