Internazionale

Il controcanto sociale di Porto Alegre

Il controcanto sociale di Porto AlegreLa manifestazione che ha aperto il 15° Forum sociale mondiale a Porto Alegre

World Social Forum Mentre a Davos si discute del «Dominio della quarta rivoluzione industriale», in Brasile movimenti sociali, ecologisti, sindacati e formazioni politiche di sinistra discutono di «Pace, democrazia, diritti dei popoli e del pianeta»

Pubblicato quasi 9 anni faEdizione del 22 gennaio 2016
«Otro mundo es necessario, junt@s es posible». Un altro mondo è necessario, insieme è possibile. Con questo slogan è iniziato a Porto Alegre, in Brasile, il 15° Forum sociale mondiale. Fino a domani, movimenti sociali, ecologisti, sindacati e formazioni politiche di sinistra discutono il tema del Forum: «Pace, democrazia, diritti dei popoli e del pianeta». Il 19, primo giorno dell’incontro, i movimenti hanno sfilato per le vie della città, mostrando slogan e bandiere di quell’America latina che, da 15 anni, organizza su altri temi il controcanto ai «vertici dei potenti» come quello di Davos, in corso nelle stesse date in...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi