Commenti

Il convitato di pietra resta inchiodato al tavolo della tv

Lotizzazione Ancora oggi, a guardare gli ascolti, ci si rende conto come, nonostante il digitale e i suoi presunti miracoli, la Rai e Mediaset, cioè due soli player, con le loro reti generaliste o di nicchia si ritaglino, caso unico nell’ Europa democratica, dal 60 al 70% ed anche oltre dell’audience: i due terzi del sistema

Pubblicato più di 5 anni faEdizione del 29 marzo 2019
Si è parlato molto del nuovo piano per l’informazione approvato dal Cda Rai su proposta del nuovo ad Salini, che prevede 9 nuovi super-direttori di area, un direttore generale per l’azienda ( come se non bastasse già l’amministratore delegato), una certa quota di italianità nella messa in onda dei prodotti e un nuovo sito digitale che unifica e azzera i preesistenti delle testate dei telegiornali. Nonostante le buone intenzioni quella di Salini è una iniziativa inutile, com’è inutile anche l’idea bocciata di una unica newsroom per l’informazione. Inutile, ma rebus sic stantibus anche dannosa. Perché questa velleitaria ipotesi di rinnovamento...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi