Italia

Il Covid manda in rosso cinque regioni

Il Covid manda in rosso cinque regioniReparto Covid – Mauro Scrobogna/LaPresse

Conto economico col segno meno nel 2020 per la Sanità di Toscana, Puglia, Molise, Calabria e Abruzzo L'Ecdc bacchetta Italia, Irlanda e Spagna sulla gestione delle informazioni sui positivi: «I dati di ricerca dei contatti sono raccolti a livello locale e non sono condivisi regolarmente con le autorità nazionali. Si è registrato un ritardo sostanziale prima che fossero accessibili»

Pubblicato più di 2 anni faEdizione del 19 aprile 2022
Conto economico in rosso nel comparto Sanità per 5 regioni. I dati sono stati pubblicati dall’Agenas: nel 2020 la Toscana ha fatto segnare un deficit di 91 milioni di euro; la Puglia meno 24 milioni, il Molise meno 23 milioni, la Calabria è sotto di 20 milioni, infine l’Abruzzo con meno 15 milioni. Va però sottolineato come nel 2019 fossero già in rosso Calabria (121 milioni), Molise (117 milioni) e Puglia (38 milioni). La pandemia ha continuato a pesare sui conti delle regioni nel 2021 e quest’anno. Il governo ha stanziato fondi aggiuntivi per tappare le falle ma secondo i...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi