Rubriche
Il digitale italiano a rischio cyberattacchi
Hacker's Dictionary Per Comscore i numeri dei siti di intrattenimento e del commercio elettronico sono aumentati durante la pandemia. Ma secondo il rapporto sulla Digital Maturity di Minsait il 56% delle aziende italiane non ha una strategia di cybersecurity per proteggersi dai rischi informatici
Illustrazione – Costanza Fraia
Hacker's Dictionary Per Comscore i numeri dei siti di intrattenimento e del commercio elettronico sono aumentati durante la pandemia. Ma secondo il rapporto sulla Digital Maturity di Minsait il 56% delle aziende italiane non ha una strategia di cybersecurity per proteggersi dai rischi informatici
Pubblicato più di 3 anni faEdizione del 6 maggio 2021
Secondo l’azienda di analisi dei dati Comscore la penetrazione dell’utilizzo di Internet tra gli italiani maggiorenni è arrivata quest’anno al 74%, aumentando di 4 punti percentuali rispetto a dodici mesi fa. I siti di News hanno mantenuto stabile la propria audience, passando da 38,1 milioni di visitatori unici di marzo 2020 ai 38,2 milione di marzo 2021 e il mondo dell’intrattenimento ha registrato una crescita del 3% con 38,8 milioni di visitatori unici raggiungendo il 97% della popolazione digitale italiana. I Social Network e l’Instant Messaging vedono numeri sostanzialmente piatti (+1%) rispetto allo scorso anno, rispettivamente con 37 e 34 milioni di visitatori unici mensili,...