Politica

Il disperato ricatto a Napolitano e al Pd

Il disperato ricatto a Napolitano e al PdSilvio Berlusconi – Reuters

Crisi a orologeria Berlusconi convoca a sorpresa tutti i parlamentari e si fa consegnare le dimissioni in bianco. Congelate fino al voto della Giunta sulla sua decadenza. Poi si vedrà. Il Cavaliere ai suoi: «Ho passato 55 giorni di passione. È in atto un golpe»

Pubblicato circa 11 anni faEdizione del 26 settembre 2013
Cimquantacinque giorni di passione. Tanto durò, in situazione decisamente più tragica, la prigionia di Aldo Moro e tanti ne ha passati «senza dormire», tormentato dall’idea che lo vogliano «cacciare dalla storia con accuse infamanti», Silvio Berlusconi. Parole sue, pronunciate commosso di fronte alle assise dei parlamentari forzisti. Chissà se la sinistra citazione è casuale o studiata ad arte. I chili persi dal condannato, invece, sarebbero 11: «Uno per ogni anno di condanna, i 4 di Mediaset e i 7 del processo Ruby». Segue replica fedele del noto videomessaggio, con tanto di accuse di golpe rivolte alla «sinistra criminale». Il tutto...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi