Italia

Il fotovoltaico di Lollo, ma senza mappatura è solo propaganda

Un impianto di pannelli solari in campagna foto ApUn impianto di pannelli solari in campagna foto Ap

Energia A riaccendere la miccia la recente decisione della governatrice Todde. Pichetto Fratin si attacca al nucleare. Vittoria del ministro dell’Agricoltura: «No ai pannelli sui terreni agricoli produttivi»

Pubblicato 7 mesi faEdizione del 7 maggio 2024
Con il decreto agricoltura «poniamo fine all’installazione selvaggia di fotovoltaico a terra, interveniamo con pragmatismo salvaguardando alcune aree. Abbiamo scelto di limitare ai terreni produttivi il divieto di installare nuovi pannelli solari» ad esempio «sulle cave si potrà continuare a produrre energia» e «andremo a salvaguardare i fondi del Pnrr che non intendiamo mettere in discussione in alcun modo». È IL MINISTRO dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, il cognato d’Italia Francesco Lollobrigida, a uscire vincitore dal braccio di ferro con il collega dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin. Il protrarsi del consiglio dei ministri, ieri, ha evidenziato che i tentativi...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi