Scuola

Crispino: «La ‘teoria del gender’ è una tecnica da marketing per una battaglia ideologica»

Crispino: «La ‘teoria del gender’ è una tecnica da marketing per una battaglia ideologica»Educare alle differenze, un incontro a Roma – Luna Sanchini (Scosse)

Educare alle differenze Intervista a Anna Maria Crispino, direttrice della rivista Leggendaria: «Non bisogna accettare la nominazione di «ideologia del gender». Se lo si fa se ne riconosce l'esistenza»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 19 settembre 2015
«La campagna contro la presunta “ideologia del gender è una vicenda terribile dal punto di vista politico – sostiene Anna Maria Crispino, direttrice della rivista «Leggendaria», uno dei media partner di «Educare alle differenze» – Tiene insieme il disegno di legge Cirinnà sulle unioni civili, i matrimoni gay e la partita dei movimenti Lgbtqi e l’educazione alla sessualità nelle scuole sulla quale il mondo cattolico intende mantenere l’egemonia. Questi elementi sono strettamente intrecciati in una battaglia contro tutte le differenze, non solo quelle di genere, per garantire il controllo capillare del territorio attraverso il sistema scolastico. Il perno del fronte...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi