Politica

Il governo inciampa sui mutui casa

Il governo inciampa sui mutui casa

Legge truffa L'esecutivo Renzi vuole piegare una direttiva Ue a uso e consumo delle banche, permettendo agli istituti di credito di impossessarsi subito della casa in caso di mancato pagamento della rata del mutuo, senza prima passare dal giudizio della magistratura. Civati: "Abominevole". Monta la protesta anche in Al, M5S, Fdi e Fi.

Pubblicato più di 8 anni faEdizione del 1 marzo 2016
“Il tentativo del governo di far sì che chi ritarda il pagamento di sette rate del mutuo sia costretto a cedere la proprietà della sua casa alla banca è abominevole”. Anche Pippo Civati si aggiunge alla lista dei parlamentari, di ogni colore politico (Nunzia De Girolamo di Fi, Alessandro Di Battista del M5S, Giorgia Meloni di Fdi, e in prima battuta gli ex pentastellati di Alternativa libera), che stanno denunciando la peculiare chiave di lettura con cui l’esecutivo di Matteo Renzi vuole armonizzare nella normativa italiana una direttiva Ue, la 17/2014. Il caso sta facendo sempre più rumore. Non solo...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi