Politica

Il governo sul «tetto» che scotta

Il governo sul «tetto» che scottaEnrico Zanetti – Lapresse

Tasse Scontro sulla direttrice dell’Agenzia delle entrate e sul contante a 3mila euro: Padoan difende Rossella Orlandi. Il sottosegretario Zanetti: «Serve un chiarimento politico con Renzi». Il ministro Franceschini: «Il limite più alto per i contanti non mi piace. Ma stavolta ha vinto Alfano»

Pubblicato circa 9 anni faEdizione del 27 ottobre 2015
Scontro nel Pd, nella maggioranza, nel governo. Si parla di tasse, anzi peggio, di evasione fiscale: quando la lingua batte dove il dente duole il putiferio è ovvia conseguenza. Ad aprire il fuoco era stata, due giorni fa, la direttrice della Agenzia per le entrate Rossella Orlandi, e non era andata leggera, denunciando senza mezzi termini una specie di boicottaggio da parte del governo: «Le agenzie rischiano di morire. Restano in piedi solo per la dignità delle persone che ci lavorano». Le quali sono peraltro destinate a diminuire, dal momento che la spending review prevede un taglio di 55 dirigenti...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi