Politica

Il governo taglia i 50 milioni per i giovani malati di Taranto

Il governo taglia i 50 milioni per i giovani malati di TarantoManifestazione contro i veleni dell'Ilva

Legge di bilancio La proposta era stata avanzata dalla commissione bilancio, con la firma di tutti i capogruppo e del presidente democratico Francesco Boccia. "Il passaggio al Senato della legge di bilancio - prova a rimediare il sottosegretario De Vincenti - permetterà di approfondire le criticità". Ma Barozzino di Sì replica: "Noi ripresenteremo l'emendamento, vedremo chi lo boccerà"

Pubblicato quasi 8 anni faEdizione del 26 novembre 2016
Lo scivolone del governo ha quasi dell’incredibile: dalla legge di bilancio, approvata con la solita fiducia alla Camera, spariscono i 50 milioni destinati all’emergenza sanitaria di Taranto. Era una proposta avanzata dalla commissione bilancio, con la firma di tutti i capogruppo e del presidente democratico Francesco Boccia. Richiesta più che giustificata, dopo che uno studio istituzionale (Regione Puglia) sugli effetti dei veleni dell’Ilva ha registrato un +26% di ricoveri di bambini e ragazzi fino a 14 anni nei quartieri più vicini all’impianto siderurgico. “Ci avevo creduto ad avere il supporto del governo – ha commentato amaramente il governatore Michele Emiliano...

ABBONAMENTI

Passa dalla parte del torto.

Sostieni l’informazione libera e senza padroni.
Leggi senza limiti il manifesto su sito e app in anteprima dalla mezzanotte. E tutti i servizi della membership sono inclusi.

Per continuare a leggere, crea un account gratuito
Hai già un account? Accedi